Da novembre presso l'Istituto è funzionante lo Sportello d'Ascolto Psicologico per gli studenti, i professori e i genitori, con la presenza di psicologhi incaricati dal Comune di Pavullo.
Tale servizio ha come finalità la promozione del benessere psico-fisico, relazionale e sociale degli alunni, offrendo loro uno spazio in cui poter esprimere liberamente i propri vissuti e sentirsi sostenuti nell'elaborazione di soluzioni ad eventuali perplessità, dubbi e difficoltà.
La scelta di attivare lo Sportello d' Ascolto a scuola dipende dal fatto che, proprio in quest'ambito, il giovane sperimenta varie situazioni in cui sviluppare la propria identità. L'autostima viene sottoposta ad una verifica quotidiana, attraverso la valutazione e l'interazione comunicativa con gli insegnanti nonché il confronto con i compagni. La scuola si pone, quindi, come soggetto attivo che tende ad applicare le strategie comunicative di sostegno a quei problemi che, in ogni caso, fanno parte della vita relazionale e/o didattica della stessa.
PER RICHIEDERE UN APPUNTAMENTO
GENITORI: è sufficiente telefonare direttamente alla psicologa utilizzando i contatti telefonici indicati di seguito.
STUDENTI E DOCENTI: utilizzare la scatola per la corrispondenza dedicata presso l'atrio I piano della scuola
Contatti con le psicologhe:
Dott.ssa DE BIASI GIORGIA - CELL. 339.7176076 - PER LE CLASSI PRIME E SECONDE
Dott.ssa PINCHIORRI LAURA - CELL. 339.7176076 - PER LE CLASSI TERZE