Scuola sec. I grado R.MONTECUCCOLI
  Viale Marconi 17-41026 Pavullo nel Frignano (MO)
  Tel.0536/20344-Fax 0536/20131
  Email: momm10600d@istruzione.it
  PEC: momm10600d@pec.istruzione.it
Scuola sec. I grado R.MONTECUCCOLI
  Viale Marconi 17-41026 Pavullo nel Frignano (MO)
  Tel.0536/20344-Fax 0536/20131
  Email: momm10600d@istruzione.it
  PEC: momm10600d@pec.istruzione.it

Sistemavalutazione

Sportello d'ascolto

lo sportello di ascolto a scuola

SCUOLA SEDE DI ESAME KET

Sede esame KET dal 2014

associazione montecuccoli

salvadanaioE' stato attivato un conto corrente postale del Comitato Genitori.

N. 001011265293

 

Anno Scolastico 2013-2014

COMITATO GENITORI

 

Claudia Iacconi - Presidente

e-mail claudia.iac@libero.it

cell. 329 9880096

 

Alessandro Tebaldi - VicePresidente

e-mail tebaldi.alessandro@alice.it

cell. 389 7827975

 

Giuseppina Mignola - Segretario

e-mail pinamig@live.it 

 

Rossi Cesare - coadiutore VicePresidente

DOCENTI ANNO SCOLASTICO 2017-18

 

ITALIANO- STORIA- GEOGRAFIA

Benincasa Alessia (supplente: Baldassarini Annachiara) 1A- 2A
Bettelli Zelinda 3A- 2H
Ciccarone Alessandro 1C- 3C
Corsini Maria Patrizia 1D- 3D
De Paoli Anna Rita 3G- 1F
Galantini Roberto 2B- 2C- 2H

Gianferrari Sara 1B- 1H
Mattioli Elena 1G- 2G
Mazzetti Annalisa 2F- 3F
Mucci Massimo 1C- 2C- 1D- 2D
Mucciarini Elena 1E- 3E

Peri Paola 2B- 3B
Silvestro Marianna 2E- 3H

Tuccinardi Leone 1A- 1B- 1E- 1F- 1G- 1H- 2E- 2F

 

MATEMATICA- SCIENZE
Bastai Simona 1D- 2D- 3D
Bernardi Fiorella 1C- 2C- 3C
Biagini Claudio 1E- 2E- 3E- 1H
Fiondella Margherita 1A- 3A- 3H
Gaspari Federica 1B- 2B- 3B
La Rosa Sabina 1G- 2G- 3G
Martinelli Antonietta 2A- 2H
Memoli Fernando 1F- 2F- 3F

 

INGLESE
Bernardoni Lucia 1A- 2A- 3A- 1B- 2B- 3B
Biolchini Maria 1D- 2D- 3D- 1E- 2E- 3E
Cardascia Fernanda 1C- 2C- 3C- 1F- 2F- 3F
Gatti Graziella 1G- 2G- 3G - 1H- 2H- 3H

 

FRANCESE

Pizzimenti Elisa 1D- 2D- 3D- 1E- 2E- 3E
Tagliani Marianna 1B- 2B- 3B- 1C- 2C- 3C- 1H- 2H- 3H
Tonozzi Roberta 1A- 2A- 3A- 1F- 2F- 3F- 1G- 2G- 3G

 

TECNOLOGIA
Amalfi Benedetto 1C- 2C- 3C- 1D- 2D- 3D- 1E- 2E- 3E
Guarnieri Simonetta 1A- 2A- 3A
Lodi Salvatore 3B- 1F- 2F- 3F- 1G- 2G- 3G- 1H- 2H- 3H

Gherardini Sonia 1B- 2B

 

MUSICA
Bonetti Massimo 1B- 2B- 3B- 1C- 2C- 3C- 1G- 2G- 3G
Cappellini Alessandro 1D- 2D- 3D- 1E- 2E- 3E- 1F- 2F- 3F
Mucciarini Marcello 1A- 2A- 3A

Girasoli Alessandro 1H- 2H- 3H

 

ARTE E IMMAGINE
Vicini Giorgia 1C- 2C- 3C- 1D- 2D- 3D- 1E- 2E- 3E

Di Fiore Casimiro 1A- 2A- 3A- 1F- 2F- 3F- 1G- 2G- 3G- 1H

Marra Clarissa 1B- 2B- 3B- 1H- 2H- 3H

 

SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE
Montecchi Claudio 1A- 2A- 3A- 1F- 2F- 3F- 1G- 2G- 3G
Bertoni Elisa (supplente Morsy Richard) 2D- 3D- 1E- 2E- 3E

Balestri Fabio 1B- 2B- 3B- 1C- 2C- 3C- 1H- 2H- 3H

 

RELIGIONE
Poggi Ivana tutte le classi tranne quelle assegnate a Vergottini
Vergottini Vittorio Gianfranco 1G- 2G- 3G- 1H- 2H- 3H

 

SOSTEGNO
Giovanelli Lara

Schieri Elena
Vitale Vincenzo

Currrò Danila

La Scala Antonella

Orlandini Massimo

Piccinini Silvia

Settili Daniela

Zecchini Marco

 

ORGANICO DI POTENZIAMENTO

Le Rose Daniela: inglese

Bertoni Elisa/ Piccinini Silvia: scienze motorie e sportive

Girasoli Alessandro: musica

 

Dirigente scolastico

Poggioli Rossana *

Genitori

Adini Federica

Azzi Maria Cristina

Bortolini Claudio

Lolli Leonardo

Magagnoli Elisabetta

Pini Barbara

Rapini Mirco

Tamarozzi Stefania

Docenti

Biagini Claudio

Biolchini Maria

Ciccarone Alessandro

Corsini Maria Patrizia

Gaspari Federica

Girasoli Alessandro

Martinelli Antonietta

Mazzetti Annalisa

Ata

Bonvicini Elsa

Toni Anna Maria

 

(*)   componente di diritto

Presidenza

Preside dott.ssa Poggioli Rossana

(email: momm10600d@istruzione.it )

Vice- preside

Prof. Biagini Claudio

Segreteria

Direttore amm.vo

Nicola LAROCCA

(email: dsga@smpavullo.gov.it )

Assistenti amm.vi

Biondi Alessia

Bonvicini Elsa

(email: elsa@smpavullo.gov.it )

Fiorentino Carmelina

Collaboratori scolastici

Bettini Patrizia

Chesi Franca

Ballati Maria

Lenzini Valeria

Gualmini Giuliano

Ingrami Barbara

                                                                             Scotti Maria Rosaria

Zanelli Loretta

 

C.P.I.A. presso la scuola R. Montecuccoli

_______________ (assistente amm.va)

MAMMI Patrizia (collaboratrice scolastica)

 

 

Attribuzioni e competenze del Consiglio d'Istituto.

 

La disciplina del Consiglio d'istituto è contenuta essenzialmente negli artt. 8-9-10 del T.U. 297/'94. Il Consiglio di circolo o d'istituto è così composto:

a) nelle scuole con popolazione scolastica fino a 500 alunni, da 14 membri complessivi: sei rappresentanti del personale insegnante, sei rappresentanti dei genitori degli alunni, un rappresentante del personale A.T.A., il dirigente scolastico;

b) nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni, da 19 membri così suddivisi: 8 rappresentanti del personale insegnante, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, 2 rappresentanti del personale A.T.A., il dirigente scolastico. Negli istituti di istruzione secondaria superiore e artistica i rappresentanti dei genitori degli alunni sono ridotti, in proporzione con la popolazione scolastica, a tre e a quattro, sostituiti da altrettanti rappresentanti eletti dagli studenti, chiamati a far parte del Consiglio.

Le elezioni dei rappresentanti nei consigli di circolo o di istituto hanno luogo con il sistema proporzionale sulla base di liste di candidati per ciascuna componente.
Il Consiglio dura in carica tre anni. Coloro che nel corso del triennio perdono i requisiti di eleggibilità vengono sostituiti da coloro che risultano i primi dei non eletti delle rispettive liste. La rappresentanza studentesca, invece, viene rinnovata annualmente. Possono essere chiamati a partecipare alle riunioni del Consiglio, a titolo consultivo, gli specialisti che operano in modo continuativo nella scuola con compiti medico-psico-pedagogici o di orientamento.

Le riunioni hanno luogo in ore non coincidenti con l'orario delle lezioni. Il Consiglio è presieduto da uno dei suoi membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni. Può essere eletto anche un vicepresidente. Le funzioni di segretario del Consiglio di circolo o di istituto sono affidate dal presidente a un membro del Consiglio stesso.
I compiti del Consiglio di circolo o di istituto sono i seguenti:
- elabora e adotta gli indirizzi generali di gestione di amministrazione (art. 3 del Regolamento dell'autonomia, DPR 8/3/99 n. 275);
- fissa i programmi generali per l'offerta educativa;
- fissa i criteri per la programmazione delle visite guidate e dei viaggi di istruzione;
- adotta il Piano dell'offerta formativa;
- fissa i criteri per la programmazione e l'attuazione delle attività parascolastiche, interscolastiche ed extrascolastiche, con particolare riguardo ai corsi di recupero e di sostegno e alle libere attività complementari;
- indica, sentito il parere del collegio dei docenti, i criteri generali per la formazione delle classi e per l'assegnazione a esse dei singoli docenti (materia nella quale la decisione finale spetta al dirigente scolastico);
- delibera sulle misure per la prevenzione delle tossicodipendenze e per l'educazione sanitaria e alla salute;
- stabilisce le sanzioni disciplinari da adottare, nel rispetto delle norme contenute nello Statuto delle studentesse e degli studenti, da inserire nel regolamento interno;
- adotta il Regolamento interno del circolo o dell'istituto, che deve, fra l'altro, stabilire le modalità per il funzionamento della biblioteca, per l'uso delle attrezzature didattiche e sportive, per la vigilanza degli alunni durante l'ingresso e la permanenza nella scuola nonché durante l'uscita dalla medesima, per la partecipazione del pubblico alle sedute del Consiglio;
- decide l'acquisto, il rinnovo e la conservazione delle attrezzature tecnico-scientifiche e dei sussidi didattici, compresi quelli audio-televisivi e le dotazioni librarie;
- decide l'acquisto dei materiali di consumo occorrenti per le esercitazioni;
- adatta il calendario scolastico alle esigenze ambientali, anche in base alle facoltà concesse dall'attribuzione dell'autonomia scolastica;
- delibera la partecipazione del circolo o dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative di particolare interesse educativo.
Il Consiglio di circolo o di istituto elegge nel suo seno una giunta esecutiva, composta da un docente, da un rappresentante del personale ATA e da due genitori (negli istituti di istruzione secondaria superiore e artistica la rappresentanza è di un genitore e uno studente). Della giunta fanno parte di diritto il dirigente scolastico, che la presiede e ha la rappresentanza del circolo o dell'istituto, e il direttore dei servizi generali e amministrativi, che svolge anche funzioni di segretario della giunta stessa. La giunta esecutiva predispone il bilancio preventivo e il conto consuntivo, prepara i lavori del Consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del Consiglio stesso, e cura l'esecuzione delle relative delibere.

Traduci (translate by Google)

PON 2014-2020

banner PON 14 20 circolari FESR PROGETTI ANNO SCOLASTICO 2018/19

Iscrizioni on line

image iscrizionionline

orientamento

  comitato genitori