“Scommetti che smetti?” si rivolge ai maggiorenni residenti/domiciliati in provincia Modena che hanno fumato almeno una sigaretta al giorno nell'anno precedente al concorso, ai quali è richiesto di abbandonare la sigaretta per almeno 23 giorni. Al termine del periodo di astensione, attraverso un’estrazione tra tutti i partecipanti e l’effettuazione di test non invasivi per verificare l’abbandono del fumo, sono individuati i vincitori, che saranno premiati in occasione di una cerimonia pubblica che si svolgerà il 1 giugno 2013 presso il Centro Commerciale La Rotonda di Modena.
Per partecipare all’edizione 2013 del concorso occorre impegnarsi a smettere di fumare dal 29 aprile al 21 maggio. Il 29 aprile sarà l’ultimo giorno utile per le iscrizioni, che possono essere effettuate a partire dai primi giorni di aprile sul sito www.scommettichesmetti.it.
Tanti i premi messi in palio dai numerosi partner che sostengono l’iniziativa: weekend vacanza, buoni acquisto, macchine fotografiche digitali, biciclette, smartphone, tablet. L’elenco completo dei premi è disponibile sul sito.
Un premio è riservato, infine, al testimone che avrà supportato un partecipante nel suo percorso per diventare non fumatore: un’occasione per farsi promotore della lotta al fumo, aiutare un amico o un parente a smettere e vincere anche un bel riconoscimento.