Scuola sec. I grado R.MONTECUCCOLI
  Viale Marconi 17-41026 Pavullo nel Frignano (MO)
  Tel.0536/20344-Fax 0536/20131
  Email: momm10600d@istruzione.it
  PEC: momm10600d@pec.istruzione.it
Scuola sec. I grado R.MONTECUCCOLI
  Viale Marconi 17-41026 Pavullo nel Frignano (MO)
  Tel.0536/20344-Fax 0536/20131
  Email: momm10600d@istruzione.it
  PEC: momm10600d@pec.istruzione.it

Sistemavalutazione

Sportello d'ascolto

lo sportello di ascolto a scuola

SCUOLA SEDE DI ESAME KET

Sede esame KET dal 2014

associazione montecuccoli

banda larga

Articolo tratto dal servizio Newsletter del Comune di Pavullo.
Nelle settimane scorse si sono conclusi ilavori di posa in opera ed accensione della fibra ottica a servizio della scuola media “R. Montecuccoli”, nell’ambito del progetto “SchoolNet”. I lavori sono stati coordinati dal servizio Lavori Pubblici e dall’Unita Operativa Gestione Reti del comune di Pavullo, in stretto contatto con Lepida Spa, la società che per conto della Regione Emilia Romagna ha il mandato per l’esercizio delle attività operative connesse alla gestione e sviluppo delle reti telematiche.
Con questo intervento ora anche la scuola media “Montecuccoli” può navigare ad alta velocità. Il progetto, cofinanziato anche dall’Amministrazione Comunale e da Conad Pavullo, rientra nel piano telematico della Regione Emilia Romagna e si pone l’obiettivo di dotare di connettività a banda larga le scuole del territorio, con particolare attenzione a quelle di montagna.
“Il collegamento di tutte strutture pubbliche alla banda larga, in particolare le scuole, è un fattore determinante per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio - sottolinea il Sindaco Romano Canovi -. Il compito dell’Amministrazione Comunale è quello di essere partner strategico degli istituti scolastici anche nel miglioramento delle infrastrutture e delle tecnologie, oltre che della didattica. Un ringraziamento particolare va rivolto alla Regione Emilia-Romagna e a Lepida Spa, due partner preziosi, che in questi anni hanno lavorato per superare il divario digitale in montagna. Un ringraziamento anche a Gianni Ricci di Conad Pavullo, da sempre attento alle esigenze del nostro territorio.”
“L’accensione della fibra è un ulteriore passo avanti nella qualificazione dell'offerta formativa della scuola - dichiara la preside Rossana Poggioli - un’offerta che in questi anni ha fatto passi avanti grazie al lavoro del personale della scuola, ma anche grazie alla sinergia creata con le famiglie, organizzate nel Comitato genitori, gli altri istituti scolastici con progetti in rete, il sostegno di soggetti privati, come in questo caso Conad, e la costante e puntuale collaborazione con l’Amministrazione comunale. Sarà possibile conoscere la scuola in tutta la sua offerta Mercoledì 20 Gennaio dalle 18.30, in occasione della giornata di presentazione ai nuovi iscritti”.

--------------------------------------------

Si ringrazia il Comune di Pavullo e la Regione Emilia Romagna.

Particolare ringraziamento in qualità di partner non pubblico il Conad di Pavullo e il direttore Gianni Ricci.

benzina conad

 

Traduci (translate by Google)

PON 2014-2020

banner PON 14 20 circolari FESR PROGETTI ANNO SCOLASTICO 2018/19

Iscrizioni on line

image iscrizionionline

orientamento

  comitato genitori