NoiPa – 25/03/2014 – Anche quest'anno è disponibile il servizio self – Service di assistenza fiscale diretta – 730 web
A partire da aprile, anche quest'anno, per tutto il personale NoiPA sarà possibile compilare il modello 730 in modalità self-service.
Il servizio consentirà di compilare via web i modelli 730 e 730/1 e di inviarli comodamente tramite la procedura dedicata raggiungibile dall'Area riservata del Portale NoiPA.
Oltre alla comodità di poter accedere da un qualsiasi pc e in qualsiasi orario, utilizzando il servizio self-service Assistenza fiscale diretta – 730, sarà possibile trovare già impostati i dati anagrafici e fiscali già presenti nel sistema. Per poter compilare il 730 e 730/1 senza sforzo e con facilità, sono a disposizione dell'utente numerosi supporti in linea, oltre che un canale di assistenza dedicato.
Infine, per tutelare la sicurezza e riservatezza della informazioni gestite, per usufruire del servizio di 730 web, come per tutti gli altri servizi self-service sul portale NoiPA, sarà necessario per gli utenti disporre o della CNS (Carta Nazionale dei Servizi), oppure, oltre alle credenziali di accesso anche del codice personale di identificazione (PIN).
Vi ricordiamo che per utilizzare il servizio è necessario aver installato sulla propria postazione di lavoro la versione Java 1.7 come indicato all'interno della procedura. Inoltre per procedere ad eventuali aggiornamenti occorre possedere gli adeguati permessi sul computer in uso.